Alitalia ristabilisca i voli diretti nord-sud Italia. Mezzogiorno isolato dal resto del Paese

“La decisione di Alitalia di cancellare i voli diretti tra nord e sud Italia è di una gravità inaudita che, aggiungendosi all’inadeguatezza dei collegamenti stradali e ferroviari, di fatto isola le regioni meridionali dal resto del Paese con incredibili danni economici per i nostri territori. Senza dimenticare che, fino ad ora, Alitalia ha adottato una politica dei prezzi dei biglietti ‘salatissima’ nelle tratte da e per il sud del Paese, al contrario di altri voli dai costi molto più contenuti per i cittadini.”.

Così l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia e membro della Commissione Trasporti di Bruxelles, commenta l’interruzione dei voli diretti tra gli aeroporti del nord e sud Italia stabilita da Alitalia.

“Il rilancio del Mezzogiorno passa anche, se non principalmente, da adeguate infrastrutture di trasporti e dal potenziamento dei collegamenti verso l’Italia e il mondo. Il Governo regionale e quello nazionale – conclude Pogliese – devono fare pressioni sui vertici Alitalia affinché recedano da questa decisione e ristabiliscano le rotte soppresse.”.

Comments & Responses

One Response so far.

  1. Sabina Cappuccio scrive:

    Mentre tutti hanno sostenuto Alitalia prima e Meridiana ora, noi siciliani dove eravamo quando ha chiuso Wind jet? Impariamo a tutelare le mostre risorse!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>