Approvato dall‚ÄôArs il ddl 271 c.d.‚Äúsalvaimprese‚Äù: “Una legge di fondamentale importanza per tutto il sistema imprenditoriale siciliano”

“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione di una legge di fondamentale importanza per tutto il sistema imprenditoriale siciliano” – dichiara il vicepresidente dell’Ars. Attraverso il ddl 271, infatti, è sancito l’aumento della percentuale di scostamento dell’indicatore occupazionale dal 50% al 90%, al di sotto della quale non consegue la revoca del contributo europeo, e l’estensione dell’art. 45 della L.R. 9/2009 a tutte le misure del Por 2000/2006.”

“Tale normativa era stata da me proposta come emendamento aggiuntivo durante l’ultima Finanziaria regionale ma, allora, non ci furono le condizioni ed i tempi per l’approfondimento del caso.”.

“Con questa legge Рspiega Pogliese Рsi evita il fallimento di centinaia di imprese della nostra isola, ci allineiamo a quanto già previsto da altre regioni italiane come Campania, Puglia e Sardegna, e con quanto disposto dall’art. 29 dl 22/6/2013 n.83, e si supporta la nostra imprenditoria all’interno di un contesto di gravissima crisi economica che sta attraversando l’intero Paese, e che in Sicilia si manifesta con un tasso di disoccupazione generale del 19,4% e di disoccupazione giovanile superiore al 40%.”.

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>