Approvato il PNR, da oggi l’Europa ha uno strumento in più per combattere la minaccia terroristica

“L’approvazione odierna del PNR è un primo passo fondamentale, e finalmente concreto, per costruire un’Europa più sicura per tutti e in grado di fronteggiare la minaccia terroristica. Si sacrifica una parte della nostra privacy ma si tutela la sicurezza delle nostre vite.”.

Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia-PPE, commentando l’approvazione del PNR (Passenger name record) votata quest’oggi dal Parlamento Europeo riunito in seduta plenaria.

“Con il Registro dei nomi dei passeggeri – spiega Pogliese – fortemente voluto dal PPE ma fino ad ora osteggiato dalle sinistre dell’Europarlamento, si innalza finalmente il livello di sicurezza degli aeroporti europei. Permettendo la tracciatura dei movimenti dei viaggiatori, infatti, si potranno fornire più dati agli apparati d’intelligence dell’Unione in relazione ad eventuali spostamenti sospetti di terroristi e criminali. Da oggi l’Europa compie un passo in avanti per tutelare la sicurezza dei suoi cittadini.”.

 

Post Tagged with , , ,

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>