Cessione Aligrup: “Garantire i livelli occupazionali”

“Senza voler entrare nel merito della trattativa in corso tra imprenditori privati, concernente la vendita dei rami dell’azienda Aligrup che è stata una delle eccellenze del sistema imprenditoriale siciliano, ritengo doveroso da parte delle Istituzioni regionali e locali attenzionare la situazione affinché siano garantiti al massimo i livelli occupazionali delle unità produttive.”

Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, vice capogruppo del Popolo della Libertà all’Ars, in merito alla vicenda concernente la vendita del colosso della grande distribuzione alimentare Aligrup.

“Attorno alla vendita dell’Aligrup – continua il parlamentare regionale Рruota il destino, anche economico, di oltre 1.800 dipendenti dell’azienda e di un indotto che coinvolge centinaia di piccole e medie imprese di Catania, Siracusa, Ragusa, Enna e Messina. Per questo motivo ritengo che, fatta salva l’indipendenza degli attori privati coinvolti nella vicenda, sia improcrastinabile un intervento delle Istituzioni, anche attraverso la costituzione di un tavolo tecnico, volto a garantire un futuro lavorativo ai dipendenti che si trovano già fortemente in difficoltà a causa del ritardo nei pagamenti degli stipendi degli ultimi mesi.”.

Post Tagged with ,

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>