Crocetta continua a disinteressarsi dei lavoratori siciliani della Micron

“L’ennesima assenza dell’assessore Vancheri, e quindi del Governo regionale siciliano, all’incontro di verifica sulla vertenza Micron tra i sindacati, le Istituzioni e l’azienda, svoltosi oggi al Ministero dello Sviluppo economico, è un fatto gravissimo testimoniante il continuo disinteresse del Governo Crocetta per le sorti dei lavoratori siciliani della Micron e dell’intero comparto”.

Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia, commentando l’assenza della Regione siciliana al tavolo sulla crisi Micron svoltosi al Mise.

“Il rilancio del polo catanese della microelettronica è essenziale per l’economia dell’intera Sicilia e per lo sviluppo dell’Italia in un settore tecnologico fondamentale – spiega Pogliese – e per questo motivo le istituzioni nazionali e regionali dovrebbero necessariamente attivarsi ad ogni livello investendo i fondi comunitari, come ha fatto la Francia, per supportare il comparto delle nanotecnologie. Purtroppo, invece, dobbiamo ancora una volta assistere al solito copione del Governo Crocetta che è bravissimo nelle dichiarazioni d’intenti ma poi sparisce, come questa mattina e come già capitato in passato, al momento di impegnarsi concretamente”.

“L’assenza del Governo regionale è di una gravità inaudita – continua l’europarlamentare – soprattutto se corrispondesse al vero quanto dichiarato dai sindacati, ovvero che ad oggi il Mise non ha ancora ricevuto alcun progetto da parte della Regione siciliana, disattendendo quindi gli impegni sottoscritti, per la ricollocazione dei lavoratori in esubero della Micron”.

“Crocetta deve porre termine una volta per tutte alla sua sterile bulimia verbale – conclude Pogliese – e porre finalmente in essere atti concreti per giungere ad una positiva soluzione del caso Micron che garantisca i lavoratori”.

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>