Un Governo regionale di dilettanti allo sbaraglio che mortifica i tantissimi giovani siciliani alla ricerca di un futuro lavorativo

“Dilettanti allo sbaraglio che cercano disperatamente di barcamenarsi tra siti web in tilt e ridicole selezioni di tirocinanti. È questo il commento più gentile che può essere fatto innanzi alla totale débacle del Piano giovani varato dal Governo Crocetta.”.

È questa la caustica dichiarazione dell’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia, sul fallimento del Piano giovani della Regione.

“Ci sarebbe quasi da ridere – prosegue l’europarlamentare – leggendo le dichiarazioni degli assessori Scilabra e Russo, che candidamente confessano di non sapere nulla del nuovo mega-avviso pubblicato ieri dal dirigente generale di entrambi gli assessorati, Anna Rosa Corsello, se la questione non fosse fin troppo tragica investendo il grave problema della disoccupazione giovanile in Sicilia che ormai tocca la soglia record del 60%.”.

“I giovani siciliani hanno diritto a risposte serie sul loro futuro lavorativo – conclude Pogliese – non meritano di certo un Governo regionale che si muove con una tale approssimazione e leggerezza da lasciare sgomenti.”

 

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>