Il disegno di legge sulle aree metropolitane è un vero e proprio pasticcio

“Il disegno di legge sulle aree metropolitane, così com’è stato predisposto dal Governo Crocetta, è un vero e proprio pasticcio che ai cittadini porterà enormi disagi, naturale genesi di un’abolizione delle Province avvenuta frettolosamente e soprattutto senza avere un progetto per il dopo. Ancora una volta Crocetta e i suoi dimostrano grave approssimazione nella loro azione amministrativa. E’ impensabile, infatti, cancellare la storia, le tradizioni, e l’identità di Città quali Acireale o Misterbianco sacrificandole all’altare di Aree metropolitane che, così come pensate dal Governo regionale, non saranno che disomogenei e anonimi grumi territoriali in cui decine di migliaia di cittadini in essi confinati sconteranno un grave deficit di rappresentanza democratica e carenza di amministrazione del territorio.”.
Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, commentando il disegno di legge del Governo regionale siciliano sulla individuazione dei territori delle Aree metropolitane.

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>