Invasione di rom all‚Äôaeroporto Fontanarossa: situazione di degrado che danneggia l’immagine di Catania

“Siamo innanzi a una vera e propria invasione di rom che quotidianamente stazionano all’interno dell’aeroporto di Fontanarossa disturbando e chiedendo con insistenza l’elemosina ai viaggiatori che transitano per l’aerostazione, con il risultato di non costituire certo un invitante biglietto da visita per chi fa scalo nel terminal catanese, e accrescendo la preoccupazione dei cittadini di Santa Maria Goretti che negli ultimi mesi hanno visto aumentare i furti e i danneggiamenti nella zona.”.Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, vice capogruppo del Popolo della Libertà, raccogliendo le lamentele di numerosi cittadini e dei lavoratori dell’aerostazione allarmati dalla situazione di degrado venutasi a creare nella zona di Fontanarossa dopo l’istallazione del campo rom.

“La soluzione di un campo rom a Fontanarossa, che era stata presentata come provvisoria – prosegue il parlamentare Рcon il passare del tempo sta dimostrando tutti i suoi limiti creando forti disagi ai cittadini e danneggiando l’immagine di Catania. E’ sempre quindi più impellente la necessità della creazione di un campo di transito definitivo in un’altra zona della città, come d’altronde previsto dal progetto dell’istallazione del campo di transito a Maristaeli attraverso l’utilizzo dei fondi comunitari del Pon Sicurezza. Sollecito pertanto le Istituzioni su cui grava la responsabilità della situazione – conclude Pogliese Рad accelerare l’iter per la creazione del previsto campo di transito consentendo così lo smantellamento del campo provvisorio di Fontanarossa e il trasferimento dei rom in una struttura più adeguata.”.

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>