La legge ‘bloccanomine’ √® un passo importante contro le clientele

“La legge denominata ‘bloccanomine’ è un passo importante di etica pubblica che stronca la tentazione da politica di bassa lega di fare nomine e clientele a fini meramente elettorali.”. Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, vice capogruppo del PdL all’Assemblea regionale siciliana, con riferimento all’approvazione del ddl ‘bloccanomine’ da parte del Parlamento siciliano.

“Ma probabilmente – continua Pogliese Рse non ci fosse stato Lombardo alla Regione, con il suo modo di intendere la politica come esclusiva occupazione militare del potere e la consequenziale valanga di nomine che l’ha sempre contraddistinto, non si sarebbe sentita la necessità del ‘bloccanomine’. Come disse una volta De Gasperi, la differenza tra un politico e uno statista sta nel fatto che il primo pensa esclusivamente alle prossime elezioni mentre il secondo guarda alle future generazioni… e Lombardo evidentemente non è uno statista”.

 

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>