La Regione proroghi i termini del bando per il sostegno degli investimenti nelle aziende agricole

“E’ necessario che la Regione siciliana proroghi i termini del bando Misura 4.1 per il sostegno agli investimenti nelle aziende agricole. Allo stato attuale sarebbero tantissimi i produttori agricoli siciliani che non potrebbero accedervi, sia a causa dei tempi eccessivamente brevi previsti dal bando per la presentazione delle domande, sia che per le difficoltà tecniche che rendono farraginosa la procedura telematica di adesione al bando, ma soprattutto per le numerose incertezze interpretative su alcune disposizioni del bando, nonostante le diverse FAQ ancora in corso di emanazione.”.

Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia, raccogliendo le preoccupazioni dei produttori agricoli siciliani sul bando Misura 4.1 previsto dal PSR 2014/2020.

“Sarebbe paradossale che per un bando tanto atteso dagli agricoltori siciliani, già in forti difficoltà per le congiunture nazionali e internazionali, non fosse possibile prevedere una semplice ma essenziale proroga di almeno un mese della sua scadenza.”.

 

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>