La Regione stanzi fondi per la realizzazione di un edificio scolastico a Vaccarizzo

L’on. Salvo Pogliese, vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, ha presentato un’interrogazione parlamentare al Presidente della Regione, all’Assessore dell’Istruzione e all’Assessore della Famiglia richiedendo la realizzazione di un plesso scolastico nel territorio di contrada Vaccarizzo ricadente nel Comune di Catania.

“Nonostante negli ultimi anni Vaccarizzo abbia visto un esponenziale aumento dei suoi abitanti – spiega Pogliese Рcon un insediamento urbano che ha raggiunto e superato i cinquemila abitanti, non esiste alcun edificio scolastico destinato ad accogliere gli alunni della scuola dell’obbligo. Attualmente più di 170 alunni delle classi materne, elementari e medie sono costretti a fare lezione negli inadeguati e fatiscenti locali dell’ex caserma dei Carabinieri.”.

“Tale situazione – continua il vice presidente dell’Ars Рche lede il diritto dei cittadini ad adeguate strutture scolastiche, potrebbe trovare facile soluzione con la costruzione di una scuola in contrada Vaccarizzo, dove vi è un terreno di proprietà del Comune di Catania.”.

“Per questo motivo ho chiesto al Governo regionale – conclude Salvo Pogliese Рdi stanziare un adeguato finanziamento per la realizzazione di una scuola in contrada Vaccarizzo, considerato anche il recente avviso pubblico della Regione per l’assegnazione dei relativi fondi ai Comuni per gli edifici scolastici.”.

Post Tagged with ,

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>