Porticciolo turistico di Stazzo danneggiato: mia interrogazione al governo regionale

 

Da alcuni anni, il porticciolo turistico di Stazzo, frazione di Acireale, presenta alcuni gravi danneggiamenti, causati dalle mareggiate, che ne hanno reso difficoltoso e pericoloso l’uso.

Alcuni giorni fa, a seguito di una ulteriore e violenta mareggiata, il pontile ha subito un infossamento della panchina che causa la penetrazione dell’acqua marina, rendendone, di fatto, impossibile l’uso stesso. Il Comune di Acireale ha segnalato varie volte tali danni, ed i conseguenti lavori di ripristino necessari da effettuare, all’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, al Genio Civile di Catania ed alla Capitaneria di Porto competente ma, escludendo alcune verifiche e perizie, nulla ancora è stato fatto e la popolazione di Stazzo continua a non potere usufruire del proprio porto, con le gravi conseguenze immaginabili soprattutto per i pescatori.

Sulla vicenda è intervenuto il Vicepresidente del PdL all’Ars, On. Salvo Pogliese, che, con un’interrogazione parlamentare, ha chiesto al Governo regionale “d’intervenire per ripristinare urgentemente il pontile del Porto di Stazzo”.

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>