Positivo lo scampato rischio licenziamenti ad Almaviva, si continui a lavorare per garantire il futuro dei lavoratori

“Non posso che accogliere positivamente la notizia dello scampato rischio di licenziamento per i lavoratori dell’azienda di call center Almaviva di Misterbianco. Licenziamenti che avrebbero innescato un vero dramma occupazionale e una potenziale bomba sociale per la Sicilia.”.

Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese (PdL), vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, in merito alla soluzione della vicenda Almaviva-Vodafone.

“Il ritiro della commessa Vodafone sulla piazza di Misterbianco avrebbe messo in ginocchio un’azienda come Almaviva che brilla per efficienza e qualità – continua Pogliese Рi cui vertici hanno dimostrato straordinaria umanità e senso di responsabilità nei confronti dei dipendenti anche in questo difficile frangente. L’accorata lettera che l’a.d. di Almaviva Tripi ha inviato ai lavoratori dell’azienda, con il suo ‘fare scudo ai propri collaboratori e proteggerli fino alla fine’, testimonia plasticamente l’alto profilo morale prima ancora che la professionalità di un’azienda che dimostra di avere il suo cuore in Sicilia.”.

“Ora che il pericolo maggiore è scampato – conclude il vicepresidente dell’Ars – invito tutte le parti interessate alla vicenda a lavorare affinché nessun diritto dei lavoratori Almaviva sia messo a rischio e per la piena tutela dei loro posti di lavoro. “.

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>