Soddisfatto per il finanziamento al Teatro Bellini ma preoccupato per il futuro del Teatro Stabile

“Sono moderatamente soddisfatto e fiducioso per il Teatro Massimo Bellini mentre purtroppo continua la preoccupazione per il futuro del Teatro Stabile.”.

Così l’on. Salvo Pogliese, vice capogruppo del Popolo della Libertà all’Ars, commenta lo stanziamento di un finanziamento aggiuntivo al Teatro Massimo Bellini fortemente sollecitato dalla deputazione regionale catanese. Un altro emendamento, a firma dei deputati regionali Pogliese, Leanza, Barbagallo, Arena, D’Asero, Falcone e Scammacca, che prevedeva un incremento di 500 mila euro del finanziamento al Teatro Stabile è stato invece bocciato dall’Ars.

“I tre milioni e mezzo di euro che saranno destinati al Bellini Рdichiara Pogliese Рpermetteranno al teatro di limitare i danni causati dal taglio di sei milioni del finanziamento erogato dalla Regione siciliana che di fatto avrebbe, non solo compromesso la stagione artistica in corso, ma pregiudicato l’esistenza stessa del Teatro Massimo Bellini.”.

“La preoccupazione rimane invece alta per il futuro del Teatro Stabile Рcontinua il parlamentare regionale Рa causa dell’inspiegabile decisione dell’Ars di bocciare il nostro emendamento che prevedeva di destinare fondi per 500mila euro al teatro catanese e che ora, a fronte dei pesanti tagli disposti dalla Regione, rischia di vedere mortificata l’eccellenza della sua produzione artistica con un detrimento per la società tutta che subirà la riduzione ai minimi termini di un suo fondamentale presidio culturale.”.

 

 

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>