Strepitoso successo per la presentazione del libro ‘Tutto il Catania minuto per minuto’

Commozione, tanta. Passione, travolgente. La presentazione del libro “Tutto il Catania minuto per minuto”, ieri alle Ciminiere, cui hanno partecipato oltre 600 persone, si trasforma in un amarcord rossazzurro, sottolineato dalla presenza di Aldo Cantarutti e Giovanni Marchese, quest’ultimo premiato quale miglior calciatore del Catania per la stagione 2011/2012 dall’assessore allo Sport del Comune di Catania Ottavio Vaccaro e dal presidente della Commissione comunale Sport Manlio Messina.

Con gli autori del libro – Antonio Buemi, Roberto Quartarone, Alessandro Russo e Filippo Solarino – presenti anche il giornalista Italo Cucci, il curatore della rassegna “Catania pensa” e presidente dell’Agenzia nazionale giovani Paolo Di Caro, Tino Vittorio, docente di Storia Contemporanea dell’Università di Catania, Ida Nicotra, docente di Diritto Costituzionale presso la facoltà di Economia di Catania, l’on. Salvo Pogliese, vice capogruppo del Popolo della Libertà all’Ars, il presidente del Catania Nino Pulvirenti, e i consiglieri provinciali del Pdl Claudio Milazzo, Edmondo Pappalardo e Carmelo Sgroi, per un incontro moderato dal giornalista Andrea Lodato e organizzato da Pietro Spitaleri.

Buemi, Quartarone, Russo e Solarino hanno lavorato sodo per un’approfondita ricerca, raccogliendo documenti e incontrando ex calciatori e dirigenti che hanno fatto la storia del Calcio Catania. “Un libro per risvegliare l’album dei nostri ricordi personali da tifosi che vengono associati ad alcuni passaggi della nostra vita”, come detto dall’on. Pogliese. ‘Tutto il Catania minuto per minuto’ è un libro che parla dei colori rossazzurri come quasi nessuno aveva fatto prima. Un libro che, tramite le foto e i racconti di quanti hanno vissuto quegli anni, fa rivivere le gioie e le amarezze del Calcio Catania, momenti condivisi dai tifosi rossazzurri sempre vicini alla loro amata squadra.

Nel corso dell’incontro particolare gradimento dal numeroso pubblico hanno riscosso le proiezioni di due video sui periodi più significativi della storia del Calcio Catania e la mostra fotografica sulle vecchie glorie della squadra e sulle più belle coreografie della tifoseria rossazzurra.

 

 

Post Tagged with , ,

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>